Presentazione "Gibellina Photoroad"
24 giugno 2016
Presentazione "Gibellina Photoroad"
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA OPEN AIR
Il 24 giugno 2016 alle ore 17.30 presso la sala conferenze della GAM si terrà la presentazione della prima edizione del GIBELLINA PHOTOROAD 2016- Festival Internazionale di Fotografia Open Air, che si svolgerà nel mese di luglio prossimo. L'ingresso alla presentazione è libero, fino a esaurimento posti disponibili.
Dal 29 luglio al 31 agosto 2016 la fotografia invaderà le strade e le piazze di Gibellina con trenta mostre di autori affermati nel panorama artistico internazionale e di fotografi emergenti accompagnate, nelle giornate inaugurali, da numerosi momenti di incontro.
Le mostre saranno allestite all'aperto, lungo le strade della città, attraverso stampe di grande formato, proiezioni e installazioni site-specific, pensate per interagire col tessuto urbano, portando l'immagine contemporanea nelle piazze e negli spazi della città di Gibellina disegnati da grandi architetti e artisti, tra sculture e opere d'arte.
Durante i tre giorni di apertura (29/30/31 luglio), oltre alle esposizioni, sono in programma talk, seminari, workshop e letture portfolio tenuti da curatori, fotografi, photo editor ed esperti del settore.
Sarà inoltre possibile assistere agli spettacoli in programma per la XXXV edizione del festival di teatro contemporaneo Orestiadi.
Il Festival, ideato e diretto da Arianna Catania, è organizzato dalla Galleria X3 di Palermo e dalla Fondazione Orestiadi di Gibellina con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù.
Il programma su www.gibellinaphotoroad.it
FB, TW, INSTAGRAM /GibellinaPhotoRoad
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.