Le attività didattiche sono indirizzate alle scuole di ogni ordine e grado.
L’accesso al museo prevede un costo di 1,50 euro a studente (dai 6 ai 18 anni) e la gratuità per i due docenti accompagnatori ed è necessario portare l’elenco della classe.
Le visite didattiche e gli itinerari sono a pagamento e riservati a gruppi composti da un massimo di 25 studenti con 2 insegnanti accompagnatori, e sono disponibili anche in inglese.
Le visite didattiche prevedono la visita del museo, dedicata a un tema che viene sviluppato attraverso una selezione di opere della collezione e includono un supporto di materiali didattici per la classe per sviluppare in forma laboratoriale i contenuti.
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA.
Come prenotare:
- telefonare allo +39 3355453277(da martedì a sabato dalle 9.30 alle 16.30)
- scaricare il modulo di richiesta per la visita scolastica
- inviare un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- inviare un fax al numero 091 8889893
La prenotazione deve essere sempre confermata dal Servizio didattica del Museo, che contatterà la scuola per stabilire insieme data e ora della visita e invierà un fax o un'e-mail di conferma.
SCARICA LA NUOVA OFFERTA DIDATTICA 2024/2025
Oltre alle proposte contenute nell’offerta didattica, lo staff dei Servizi educativi progetta, anche insieme agli insegnanti, attività o percorsi didattici dedicati in base al percorso formativo della classe.