SHOWCOOKING alla GAM!
da febbraio 2016
Showcooking al museo!
GAM Café Restaurant non è solo un luogo dove concedersi una pausa durante la visita alle collezioni,
ma uno spazio integrato all’offerta museale in cui enogastronomia ed arte si incontrano.
Cucinare è ormai diventato uno spettacolo, un evento che- fuoriuscito dalle mura domestiche- si è conquistato la ribalta di scene televisive e l’attenzione di un pubblico di “affamati” cultori della buona tavola.
In collaborazione con la chef Michela Lareddola, realizzeremo degli showcooking destinati ai gruppi, anche stranieri, che avranno la possibilità di vivere questa esperienza unica nella magnifica cornice del museo.
Nella prima fase il gruppo viene guidato per le sale del museo alla scoperta della pittura di paesaggio che si ricollega ai contenuti del settore agroalimentare, per poi passare alla seconda fase - quella dello showcooking vero e proprio - in cui verranno mostrati i principali passi per la realizzazione di ricette tipiche della tradizione siciliana: il falso magro, la norma, cannoli, il canazzo, i tenerumi.
Gli argomenti e gli ingredienti varieranno a seconda della stagione, e verranno spiegate le tecniche di lavorazione della materia prima, le aree di produzione e il metodo di cottura migliore per cucinarle.
Le pietanze preparate durante lo showcooking verranno infine degustate dai clienti al termine della dimostrazione.
Lo showcooking è un evento destinato a gruppi di massimo 25 persone su prenotazione, e si svolge negli orari di apertura del museo.
Costo: 65 euro a persona (incluso il biglietto di ingresso al museo)
Informazioni e prenotazioni 331.3474520