#MuseuWeek: dal 28 marzo al 3 aprile twitta con il Museo!
dal 28 marzo al 3 aprile 2016
Torna #MuseumWeek
Dal 28 marzo al 3 aprile 2016, le istituzioni culturali di tutto il mondo celebrano la cultura su Twitter con la #MuseumWeek, un progetto pensato per diffondere nuovi contenuti, mostrare il dietro le quinte della vita museale ed interagire con il pubblico seguendo un tema diverso ogni giorno.
La GAM partecipa anche quest'anno attraverso la pagina Twitter istituzionale @GAM Palermo con un'intera settimana di “open day” virtuali dedicati a tematiche legate alla tutela e alla celebrazione della cultura, alla memoria e al patrimonio culturale, ma anche alla tolleranza, al vivere insieme e alla libertà d’espressione.
Ecco gli hashtag dell'edizione 2016 di #MuseumWeek:
Lunedì 28 marzo #secretsMW
Scopriremo insieme il dietro le quinte del museo e qualche segreto ben custodito!
Martedì 29 marzo #peopleMW
Una giornata dedicata a tutte le persone che hanno reso il Museo quello che è: dai fondatori della vostra istituzione, alle figure emblematiche, fino a coloro che vi
lavorano tutti i giorni.
Mercoledì 30 marzo #architectureMW
Racconteremo la storia del Complesso Monumentale di sant'Anna, del magnifico chiostro, del quartiere in cui sorge il Museo.
Giovedì 31 marzo #heritageMW
Una giornata dedicata al patrimonio culturale, ai tesori e alle riserve. L’occasione perfetta per scoprire i depositi del museo, finalmente visitabili dal pubblico!
Venerdì 1 aprile #futureMW
Venerdì condivideremo con il pubblico i programmi più innovativi del GAME Living Lab!
Sabato 2 aprile #zoomMW
Una giornata dedicata ai dettagli e agli aneddoti: particolari, cornici di quadri, aneddoti e storie di questa Istituzione ormai centenaria!
Domenica 3 aprile #loveMW
Domenica sarà il giorno dei colpi di fulmine al museo! Parleremo delle punte di diamante della GAM e ci scambieremo preziosi consigli sulla visita!
Ecco i link ai profili social del museo per seguirne tutte le attività, per conoscerlo o magari per ritrovarlo dopo esserci stati e continuare così l'esperienza di visita:
- su Facebook: GAM - Galleria d'Arte Moderna di Palermo
- su Twitter: GAM_Palermo
- su Instagram: gam_palermo