L'Opera al Museo con gli spettacoli del Teatro Massimo
dal 6 al 13 luglio 2018
Dal 6 al 13 luglio 2018 la GAM diventerà uno dei palcoscenici della stagione estiva del Teatro Massimo, con l'allestimento del celeberrimo dramma buffo in tre atti di Gaetano Donizetti, e di uno spettacolo dedicato alle più belle colonne sonore della storia del cinema.
Venerdì 6, martedì 10 e venerdì 13 luglio alle 20.30 andrà in scena il Don Pasquale, in un nuovo allestimento con la regia di Roberto Catalano, scene di Emanuele Sinisi e costumi di Ilaria Ariemme. Sul podio Alberto Maniaci, che dirigerà l’Orchestra del Teatro Massimo. Il Coro sarà diretto da Piero Monti. Per l’occasione il chiostro della Galleria d’Arte Moderna si trasformerà nella Roma degli anni Cinquanta e Sessanta che conosciamo dai grandi film italiani dell’epoca: in scena verrà evocata la piazza di Santa Maria in Trastevere, dove l’anziano Don Pasquale, interpretato da Francesco Vultaggio, vive circondato dai ricordi del passato in una specie di museo: a sconvolgere la sua vita sarà la vivacissima Norina (il soprano Anna Maria Sarra) innamorata del nipote di Don Pasquale, il giovane Ernesto (il tenore Marco Ciaponi).
TUTTE LE INFO SUI BIGLIETTI QUI
Sempre al mondo del cinema farà riferimento Hollywood Memories, il concerto della Massimo Kids Orchestra diretta da Michele De Luca che avrà luogo nel chiostro della Galleria d’Arte Moderna sabato 7 e domenica 8 luglio alle ore 20.30, proponendo alcune delle più belle musiche provenienti dalle colonne sonore cinematografiche.
TUTTE LE INFO SUI BIGLIETTI QUI