Le opere della GAM in #Museoideale
maggio - settembre 2015
La Galleria d'Arte Moderna di Palermo partecipa all'iniziativa del Museo del Novecento, che per i sei mesi di Expo Milano 2015, diventa “Un Museo Ideale” con un percorso espositivo scandito da Ospiti d’eccezione. Dal Futurismo al Contemporaneo.
Dal 15 maggio al 13 settembre il Museo del Novecento diventa per i sei mesi di Expo Milano 2015 “Un Museo Ideale” con un percorso espositivo scandito da Ospiti d’eccezione, testimoni illustri della creatività e dell’avanguardia dell’arte italiana dal Futurismo al Contemporaneo, per restituire allo sguardo dei visitatori un patrimonio artistico unico al mondo.
Il Museo del Novecento si è messo in rete con le più importanti istituzioni museali italiane tra cui la Galleria d’Arte Moderna di Palermo- che ha prestato l'opera di Fausto Pirandello "Maternità. Mosé salvato" - la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, Galleria d’Arte Moderna di Torino, Mart di Rovereto, Cà Pesaro di Venezia, Museo Morandi di Bologna, Museo Revoltella di Trieste.
#Museoideale sarà protagonista anche sui social media per 15 settimane, attraverso 15 parole chiave, ispirate dai capolavori dell’arte italiana, dal Futurismo al Contemporaneo.
Si può partecipare alla Instagram Challenge e condivididere il proprio #MuseoIdeale.
Le 1.000 immagini più votate sulla webgallery saranno raccolte in un e-book.
Tutte le informazioni su http://www.museoideale.it/
Visita i profili social della GAM
Facebook https://www.facebook.com/palermogam
Twitter https://twitter.com/GAM_Palermo