7 luglio Biennale Arteinsieme: #toccare l'Arte
7 luglio 2015 ore 16.00
La Galleria d'Arte Moderna di Palermo aderisce alla Biennale Arteinsieme 2015 - Cultura e culture senza barriere, manifestazione promossa da TACTUS - Centro per le Arti contemporanee, la Multisensorialità e l'Interculturalità del Museo Tattile Statale Omero, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, lo Sferisterio - Macerata Opera Festival, l'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. Nell'ambito dell'iniziativa la GAM promuove, nel periodo maggio - luglio 2015, diverse attività finalizzate a favorire la partecipazione del pubblico disabile e a pubblicizzare e condividere tutte le azioni eventualmente già in atto, volte a superare ogni possibile barriera e discriminazione.
Il 7 luglio alle ore 16.00 è possibile partecipare a #toccare l’arte, un laboratorio di esplorazione tattile destinato a 15 persone adulte non vedenti, ipovedenti ma anche vedenti disponibili a provare un’esperienza al buio.
L'attività è condotta dallo staff didattica di Civita Sicilia, in collaborazione con le associazioni Aletheia on line, Unione Associazioni no profit ARIS, Associazione Guide Parlate Onlus, Coordinamento H e con Liceo Artistico Renato Guttuso di Bagheria – istituto professionale per Ciechi, sede di Palermo.
Prenotazione obbligatoria, info: 091.8431605 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ulteriori approfondimenti vai alla Biennale Arteinsieme