Un menu per la prevenzione
domenica 25 ottobre 2015 - dalle ore 10.00 in poi
Una domenica in rosa con la Lilt.
Arte e buone pratiche alimentari: in caffetteria due menu dedicati alla prevenzione.
Ottobre è il mese della prevenzione promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: in concomitanza con la campagna Nastro Rosa 2015, il 25 ottobre la GAM dedica una mattinata ad attività tematiche rivolte non solo ai soci Lilt, ma all'intera cittadinanza.
Alle ore 10.00 e alle ore 11.00 sarà possibile partecipare a due percorsi “di genere”, condotti da un volontario LILT e da un operatore dello staff didattica della GAM, che si svolgeranno tra le opere della collezione della Galleria, inframezzati da letture di poesie (per tutti i dettagli clicca QUI).
A conclusione di ciascun percorso presso la caffetteria del museo avranno luogo delle conversazioni sulle buone pratiche alimentari con la dottoressa Eleonora Colletti, specialista in Scienze dell'alimentazione che collabora attivamente con la Lilt di Palermo.
Durante le due conversazioni, si potrà scegliere fra due tipologie di menù naturali, dolce o salato, con prodotti locali, privi di grassi animali e di qualità: un percorso "gustoso" e guidato da un esperto sulle buone pratiche alimentari, parte integrante della prevenzione.
Il menù dolce prevede torte e succhi naturali, tisane o tè verde, ed ha un costo di 5,00 euro; il menù salato prevede bruschette con patè di olive, insalata di riso nero integrale e bevande a scelta del presidio slowfood, al costo di 7,00 euro.
La prenotazione del menu è consigliata allo 091.8431605 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
In collaborazione con la Lilt della sede di Palermo.