La GAM aderisce a "M'illumino di meno".
19 febbraio 2016
In bici al museo! Per l'adesione a M'illumino di meno, itinerario a due ruote dalla GAM a Palazzo Branciforte.
La Galleria d’Arte Moderna e Palazzo Branciforte aderiscono alla campagna M’illumino di meno 2016 con l’iniziativa In bici al Museo.
Proponiamo al pubblico un itinerario a due ruote che vuole coniugare la cultura con la mobilità sostenibile e le buone pratiche di risparmio energetico, ricollegandosi idealmente anche alla campagna Bike the Nobel che propone la candidatura della bicicletta al Premio Nobel per la Pace.
Il 19 febbraio alle 16.30, si inizia con il raduno dei ciclisti alla Galleria d’Arte Moderna per una visita alla scoperta della sua prestigiosa collezione di dipinti e sculture; dopo una spremuta d'arancia offerta dalla caffetteria del museo, inizia l'itinerario su due ruote!
Pedalando attraverso il centro storico di Palermo, si raggiungerà la Palazzo Branciforte per una speciale visita “ecosostenibile” di questo luogo straordinario.
L'itinerario sarà condotto dai membri più bicycle addicted dello staff di Civita, che gestisce i servizi museali dei due siti.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti disponibili, prenotazioni allo 091.8431605 (mar-dom: 9.30-17.30) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Galleria d'Arte Moderna "Empedocle Restivo"
via sant'Anna, 21 - 90133 Palermo
- su Facebook: GAM - Galleria d'Arte Moderna di Palermo
- su Twitter: GAM_Palermo
- su Instagram: gam_palermo
Palazzo Branciforte
via Bara all'Olivella, 2 - 90133 Palermo
www.palazzobranciforte.it
- su Facebook: Palazzo Branciforte
- su Twitter: @Branciforte_Pa
- su Instagram: palazzobranciforte