17 marzo presentazione TBCL al GAMeLiving Lab
17 marzo 2016
Presentazione del progetto TBCL al GAMeLiving Lab.
GAMe è un Living Lab di innovazione territoriale che si focalizza sulla condivisione della conoscenza, sulla collaborazione e sullo sviluppo dell’idea di impresa creativa e culturale. GAMe è una partnership consolidata tra soggetti che lavorano nell’ambito dell’economia della conoscenza (il Consorzio ARCA), della cultura (GAM, Civita, CLAC), dei processi partecipati e collaborativi (NEXT), insieme agli innovatori operanti nel centro storico di Palermo (cowork, neoartigiani, artisti e operatori culturali), ai cittadini e alle comunità culturali esistenti nel tessuto urbano palermitano. Tanti progetti e nuove attività per questa primavera.
Il 17 marzo 2016 alle ore 16.00 presentazione del progetto TCLB. Nuovi modelli di Business, innovazione e tecnologie nel settore moda tessile.
Nell’ambito del GAME Living Lab, ed a chiusura dell'installazione che ha animato le stanze del Living Lab nell'ultimo mese, giovedì 17 marzo a partire dalle ore 16.00, abbiamo pensato di realizzare un breve incontro con gli artigiani del centro storico per raccontare loro le esperienze imprenditoriali raccontate dall'installazione e parlare di un nuovo progetto di cui ARCA è partner e che è stato finanziato nell'ambito del Programma Horizon 2020.
Il progetto TCBL ha l'obiettivo di innovare le imprese artigiane del settore tessile e accessori e di rilanciare le tecniche sartoriali tradizionali, riportando la capacità di produzione in Europa mediante l'applicazione di nuovi approcci di business che supportano la progettazione e la produzione locale, riducendo l'impatto ambientale del settore T & C.
Partecipazione libera fino a esaurimento posti disponibili.