In caffetteria i frollini di "Cotti in fragranza"
da settembre 2016
In vendita alla caffetteria della GAM i biscotti "Cotti in fragranza" preparati dai ragazzi dell'Istituto Penale Malaspina.
"Cotti in fragranza" è il progetto promosso dall’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo Malaspina, dall’Associazione Centro Studi Don Calabria e dalla Fondazione San Zeno con il sostegno dell’Associazione Nazionale Magistrati: si tratta di un laboratorio dolciario gestito dalla Cooperativa sociale Rigenerazioni onlus con l’obiettivo di realizzare prodotti da forno di alta qualità da commercializzare a livello locale e nazionale ed è una delle pochissime realtà imprenditoriali italiane all’interno di un Istituto Penale Minorile, la prima nel Sud, che punta a creare posti di lavoro per permettere ai giovani del Malaspina di uscire dalla struttura detentiva, diventando soci della cooperativa e continuando a lavorare nel laboratorio.
Il progetto ha reso possibile la produzione di #Buonicuore, un già apprezzatissimo frollino aromatizzato al mandarino raccolto in terreni confiscati alla mafia a Ciaculli e realizzato con materie prime quali la farina Maiorca Bio molita a pietra, lo zucchero integrale Muscobado e lo zucchero di canna, lievito biologico, burro e latte a km 0.
I #Buonincuore sono in vendita presso la caffetteria della Galleria d’Arte Moderna proprio a simboleggiare il felice connubio tra la bontà del frollino e la bellezza del museo.
Per ulteriori dettagli e informazioni www.cottiinfragranza.com e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.