Talk and drink con Elisa Bonacini
27 ottobre 2016
Museum Talk and Drink: al museo si parla di innovazione e creatività!
Nel GAMe Living Lab, il museo propone al pubblico e in particolare ai giovani, un ciclo di incontri legati al contesto di innovazione creativa propria di questo spazio per confrontarsi in modo informale sui temi delle nuove tecnologie per la fruizione dei beni culturali.
In questo quarto appuntamento, alle 17.30 incontriamo Elisa Bonacini del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, nonché ideologa e Ambassador di Invasioni Digitali, per parlare di “Musei e nuovi media, prospettive in Sicilia” . In particolare, verrà illustrata la piattaforma Izi.TRAVEL, di cui Bonacini è promotrice in Sicilia.
Gli incontri sono ideati e curati da Civita, la partecipazione è libera fino a esaurimento posti disponibili.
Info 091.8431605 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
GAMe è un Living Lab di innovazione territoriale che si focalizza sulla condivisione della conoscenza, sulla collaborazione e sullo sviluppo dell’idea di impresa creativa e culturale. GAMe è una partnership consolidata tra soggetti che lavorano nell’ambito dell’economia della conoscenza (il Consorzio ARCA), della cultura (GAM, Civita, CLAC), dei processi partecipati e collaborativi (NEXT), insieme agli innovatori operanti nel centro storico di Palermo (cowork, neoartigiani, artisti e operatori culturali), ai cittadini e alle comunità culturali esistenti nel tessuto urbano palermitano.