La GAM celebra le donne con ingresso gratuito e visite d'artista
8 marzo 2017
#8marzoalmuseo
Alle 11.00 e alle 17.00 visite guidate ...molto speciali!
Anche la GAM quest’anno aprirà gratuitamente le sue porte alle donnep er l’8 marzo, insieme a tanti musei e luoghi della cultura di tutta Italia.
Celebreremo, inoltre, le donne con due attività gratuite di approfondimento: alle ore 11.00 sarà possibile partecipare al percorso tematico dedicato alla donna nella collezione permanente del museo.
Nel pomeriggio, alle ore 17.00, un appuntamento da non perdere: prendendo spunto dalla mostra in corso , approfondiremo l'archetipo del femminile nelle opere di Anne-Clémence De Grolée, che ci guiderà in una visita d'artista attraverso le sue ricerche e le sue opere degli ultimi vent'anni.
Anche per questa giornata la GAM riconferma la sua consolidata apertura ai social, e invita i visitatori a contribuire alla condivisione di immagini di dipinti, sculture e installazioni sul femminile che ritroveranno nel museo pubblicando le proprie foto con l’hashtag #8marzoalmuseo e #gampalermo per contribuire all'invasione sui social che tenderà un filo rosso che unisce, nella bellezza, le straordinarie collezioni statali e non.
Le visite guidate hanno posti limitati, è dunque gradita la prenotazione telefonica allo 091 8431605 o per e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.