Giornata del Contemporaneo 2017
14 ottobre 2017
In occasione della Tredicesima Giornata del Contemporaneo - organizzata da AMACI - visita guidata di approfondimento alla sala Andrea Di Marco.
Nella collezione della Galleria d’Arte Moderna sono confluite un nucleo di opere provenienti dal ciclo di progetti espositivi dedicati al contemporaneo – realizzati in collaborazione con Ars Mediterraea – che dal 2010 al 2015 hanno rappresentato uno sguardo puntuale rivolto al territorio, più che una serie di esposizioni, grazie al coinvolgimento di artisti siciliani della generazione under 40.
Entrate a far parte del percorso espositivo del museo, tali opere sono fruibili nella sala dedicata ad Andrea Di Marco: in occasione della Giornata del Contemporaneo, alle 16.30 sarà possibile approfondirne i contenuti partecipando alla visita guidata gratuita a cura dello staff didattica del museo.
In occasione della manifestazione, sabato 14 ottobre l'intero museo sarà accessibile con ingresso gratuito dalle 9.30 alle 18.30 (ingresso consentito fino alle 17.30).
La Giornata del Contemporaneo, organizzata da AMACI e giunta alla sua Tredicesima edizione, è una manifestazione organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico. Sabato 14 ottobre, apriranno gratuitamente le porte dei 24 musei AMACI e di un migliaio di realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, eventi e conferenze. Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.
Tutte le info sulla GdC: http://www.amaci.org/gdc
Info: 091 8431605, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.