Visita con il curatore della mostra Henri Cartier-Bresson
sabato 21 ottobre 2017
© Henri Cartier-Bresson / Magnum Photos
Nel primo giorno di apertura della mostra, vi proponiamo una speciale visita guidata con il curatore Denis Curti.
Curti ci illustrerà le scelte curatoriali e in generale i contenuti della rassegna, che mira a far conoscere e capire il modus operandi di Henri Cartier-Bresson, la sua ricerca del contatto con gli altri, nei luoghi e nelle situazioni più diverse.
“Fotografare, è riconoscere un fatto nello stesso attimo ed in una frazione di secondo e organizzare con rigore le forme percepite visivamente che esprimono questo fatto e lo significano. È mettere sulla stessa linea di mira la mente, lo sguardo e il cuore”: insieme al curatore ripercorreremo la biografia del grande fotografo francese e le vicende storico-artistiche che lo hanno consacrato tra i grandi fotografi del Novecento.
La visita è destinata ad un massimo di 30 persone, solo su prenotazione; la partecipazione è gratuita per i possessori del biglietto mostra.
Info e prenotazioni: 091.8431605 (dal martedì al venerdì ore 9.30-18.00)
Esclusione di responsabilità
Le informazioni contenute nel sito sono state predisposte esclusivamente al fine di soddisfare le esigenze di informazione dei visitatori del sito e della mostra "HENRI CARTIER BRESSON – fotografo", senza ulteriori scopi commerciali. Le immagini contenute nel sito sono protette dalla Legge sul Diritto d'autore. L'utilizzo delle immagini e dei testi in esso contenuti, è consentito esclusivamente per le mere attività di promozione, comunicazione e ufficio stampa esplicitamente collegate alla mostra " HENRI CARTIER BRESSON – fotografo" allestita a Palermo presso la GAM - Galleria d’Arte Moderna (21 Ottobre 2017 – 25 Febbraio 2018). L'utilizzo delle immagini e dei testi è subordinato al rispetto del divieto di manipolazione e/o alterazione degli stessi e dell'obbligo di citazione dell'autore, del titolo e della riserva di copyright