Presentazione progetto "L’Arte della Cura": percorsi di prevenzione al museo
25 gennaio 2019
Il 25 gennaio alle ore 16.00 la Galleria d’Arte Moderna – nell’ambito di GAM Bene Comune – insieme all’Associazione Serena a Palermo Onlus, membro del comitato civico sin dal 2015, e in collaborazione con Civita Sicilia, presenta un percorso di cura e prevenzione che nasce e si sviluppa all’interno del museo. Titolo del progetto è “L’Arte della Cura: seno sereno” e attraverso la conoscenza del patrimonio della Galleria, punto di riferimento cittadino a livello artistico e sociale, promuove percorsi di prevenzione primaria pomeridiani.
Il progetto prenderà avvio a febbraio 2019 e prevede un percorso per donne e bambini che, a partire da una visita tematica che prende spunto dalle collezioni del museo, si concentra sulla prevenzione primaria tra screening e controlli ecografici in spazi non convenzionali ma appositamente attrezzati, attività laboratoriali per bambini ed educazione alimentare con attività degustativa a km 0 presso la caffetteria della GAM.
Durante l’incontro sarà presentato e illustrato il nuovo percorso museale dal titolo “Il paesaggio narrato. Viaggio attraverso luoghi e opere della Galleria d 'Arte Moderna”. Un percorso che inizia nelle sale del museo, dall’osservazione di alcune opere della collezione il cui soggetto principale è il paesaggio, e che si sviluppa attraverso l’ascolto attivo ed emozionale delle partecipanti, seguito da un laboratorio di scrittura creativa.
Ingresso libero alla sala conferenze.
Per ulteriori informazioni
Tel. 091 8431605
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.