Sole Luna Doc film festival
Dall'1 al 7 luglio 2024
Sole Luna Doc film festival
1 - 7 luglio 2024
Giunto alla diciannovesima edizione, il Sole Luna Doc film festival è la rassegna internazionale di cinema documentario che quest’anno la Galleria d’Arte Moderna di Palermo ospita nel chiostro del Complesso di Sant’Anna e nel cortile Bonet. Una settimana ricca di eventi, con diversi incontri e proiezioni: sono cinquanta i film in anteprima nazionale, internazionale e in concorso. I film, selezionati dai direttori artistici Chiara Andrich e Andrea Mura, quest’anno affrontano tematiche di grande attualità come le migrazioni, la condizione adolescenziale post Covid, l’ambiente e l’urgenza di una politica ecologica.
Questa edizione rende inoltre omaggio a Danilo Dolci nel centenario della nascita del noto sociologo, educatore e attivista della non violenza. Inoltre, parte delle proiezioni è dedicata alla figura della Patrona di Palermo Santa Rosalia, in occasione dei 400 anni dal ritrovamento delle spoglie.
Infine, per questa edizione la GAM è sede di due eventi speciali prodotti dal Sole Luna - Un ponte tra le culture: la mostra Upwards/Downwards. Il Teatro Andromeda di Lorenzo Reina, a cura di Alessio Bortot, Agostino De Rosa, Imago rerum, e Il secolo è mobile, monologo multimediale scritto e diretto da Gabriele Del Grande (produzione Zalab).
Tutti i servizi museali sono a cura di Civita Sicilia.
IL PROGRAMMA: https://solelunadoc.org/il-festival-2024/
Facebook:
GAM - Galleria d'Arte Moderna di Palermo
Sole Luna Festival
Instagram:
@gam_palermo
@solelunadoc