Percorso sensoriale "Arte al Femminile"
21 ottobre 2016
"Arte al femminile": uno speciale percorso sensoriale nel mese della prevenzione del tumore al seno
Elisa Maria Boglino, Donna e bimbo- GAM Palermo
In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, la GAM propone diverse iniziative che hanno come obiettivo la promozione dello scambio di informazioni sul tumore della mammella: il 21 ottobre alle ore 17.00 è possibile partecipare a un percorso sensoriale dedicato all'arte al femminile offerto gratuitamente alle visitatrici, e realizzato dagli operatori museali di Civita Sicilia in collaborazione con lo staff dell’Associazione Serena a Palermo.
L'Associazione, che opera da svariati anni nel territorio cittadino e realizza azioni per la promozione della diagnosi precoce e l’educazione sanitaria relativa alla tematica del tumore della mammella nella sua globalità, ha già implementato una serie di percorsi dedicati alle associate nell'ambito di GAM Bene Comune, in cui la splendida cornice museale, con i suoi stimoli e le sue suggestioni, entrava a pieno titolo nelle dinamiche di condivisione delle tematiche della malattia, della prevenzione, della cura.
Per la prima volta, dopo un anno di sperimentazione, questo percorso viene "aperto" alla partecipazone di un pubblico eterogeneo, ampio e anche di non associate.
Il percorso guidato dura 60 minuti circa, la partecipazione è gratuita su prenotazione obbligatoria allo 091.8431605 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
A carico dei partecipanti, rimane il biglietto d'ingresso ridotto al museo di 5 euro.